Di seguito viene pubblicato il calendario degli impegni collegiali per il corrente a.s. 2024-2025
CALENDARIO IMPEGNI COLLEGIALI A.S. 2024-2025
Rettifica del 23/10/2024
La presente comunicazione vale anche come convocazione.
AGOSTO-SETTEMBRE 2024
Dal 26.08.24 Il 28.08.24 Dal 26.08.24 |
Al 29.08.24 Al 05.09.24 |
ESAMI DI RECUPERO DEL DEBITO COLLOQUI RIENTRO DALL’ESTERO ESAMI INTEGRATIVI E IDONEITA’ |
Vedi singoli calendari pubblicati |
Dal 29.08.24 Il 05.09.24 |
Al 31.08.24 |
Scrutini giudizio sospeso Scrutini esami Integrativi/idoneità |
Sede di Cantù |
LUNEDI |
02.09.24 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 1 |
In presenza Ore 9.00-12.00 |
MERCOLEDI |
04.09.24 |
Corso di aggiornamento WRW (prima parte) |
In presenza Ore 9.00-12.30 Ore 14.00-16.30 |
VENERDI |
06.09.24 |
DIPARTIMENTI DI MATERIA 1 Odg: 1-programmazione annuale di dipartimento; 2-progetti; proposta criteri per selezione progetti Pof 3-individuazione coordinatore dipartimento; 4- individuazione tutor neoimmessi (se necessario); 5- individuazione docente con compito di accoglienza nuovi docenti; 6- revisione curricolo verticale da consegnare in formato digitale in vicepresidenza; 7- eventuali prove di ingresso; 8- progetto accoglienza classi prime; 9- indicazioni comuni per alunni Bes, accordi su strumenti compensativi-dispensativi. Per il dipartimento di sostegno: ipotesi suddivisione casi, ipotesi revisione PEI ecc. Dipartimenti congiunti (area artistica, italiano-filosofia, etc); Odg: progetti |
Ore 9.00-12.00 Ore 12.00-13.00 |
LUNEDI |
09.09.24 |
Corso di aggiornamento WRW (seconda parte) |
In presenza Ore 9.00-13.00 |
MARTEDI |
10.09.24 |
Corso di aggiornamento RE-ON |
In modalità on-line ore 10-12 |
MERCOLEDI |
11.09.24 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 2 |
In presenza ore 9.00-11.00 |
MERCOLEDI |
11.09.24 |
INCONTRI INFORMATIVI O.d.g.: relazione introduttiva alunni con disabilità |
On-line cl.1S ore 14.00-14.30 cl.1C ore 14.00-14.30 cl.1E ore 14.30-15.00 cl. 1F ore 14.30-15.00 cl. 1LA ore 14.00-14.30 cl 1LB ore 14.30-15.00 |
GIOVEDI |
12.09.24 |
INCONTRI INFORMATIVI O.d.g.: relazione introduttiva alunni con disabilità |
On-line cl. 3E ore 14.00-14.30 cl 3L ore 14.00-14.30 |
Da lunedì 30.09.24 |
A lunedì 07.10.24 |
CONSIGLI DI CLASSE |
In presenza |
CONSIGLI DI CLASSE (solo componente docenti) tempo 1 ora O.d.G. 1. Definizione degli obiettivi cognitivi ed educativi – Definizione delle metodologie e delle strategie comuni che i docenti stabiliscono di assumere nei confronti della classe, strategie concettuali e comportamentali, progetti da attivare (mod. B02); 2. eventuale scheda osservazione e valutazioni in ingresso (mod. B03) per classi 1^ e 3^; 3. Pianificazione progetti del Consiglio di classe, individuazione del referente di Ed. Civica; 6. Prima analisi definizione P.E.I.; 7. Analisi situazione alunni D.S.A./B.E.S. (con diagnosi) ed eventuali altri casi, prima compilazione P.D.P. 8. Pianificazione uscite didattiche e visite di istruzione, eventuale delibera se già progettata. 9. Per le classi del triennio: – presentazione progetti attività PCTO, eventuale calendario, individuazione tutor, per le classi 3^ presentazione della programmazione triennale PCTO; – individuazione/progettazione dei nodi tematici comuni da pianificare nella programmazione; – eventuale individuazione delle discipline e delle modalità di attuazione della metodologia CLIL. |
|||
ENTRO IL 30.9 |
STIPULA CONTRATTI CORSI DM65/23 E 66/23 |
OTTOBRE 2024
Dal 01.10.24 |
Al 07.10.24 |
Consigli di classe (vedi sopra) |
|
ENTRO IL 12.10.24 |
Consegna Progetti per POF |
In formato digitale e protocollati |
|
dal 14.10.24 APERTURA COLLOQUI CON I GENITORI in modalità concordata in Collegio Docenti mista presenza e online secondo necessità del docente-genitore |
|||
dal 17.10.24 |
Al 31.10.24 |
GLO iniziale |
ON-LINE per le classi interessate |
MARTEDI |
22.10.24 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 3: approvazione progetti e POF, PNRR Nel caso non venisse completato l’Odg, si prosegue il giorno dopo. |
Ore 15,30 in presenza fino alle 18,30 |
GIOVEDÌ |
24.10.24 |
ASSEMBLEE DI CLASSE PER ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI (solo coordinatori) |
Ore 16.30-17.00 |
MERCOLEDI |
30.10.24 |
INCONTRO PER IL TRIENNIO: il futuro nelle aule del Melotti – SEDE DI CANTU’ |
Ore 15-18.30 |
NOVEMBRE 2024
01.11.24 |
Chiusura per festività dei Santi |
||||||||
02.11.24 |
Lezione regolare |
||||||||
04.11.24 |
Riunione per Festival legno (online) |
||||||||
SABATO |
09.11.24 |
OPEN DAY CANTU’ |
Ore 14.30-18.00 |
||||||
SABATO |
16.11.24 |
OPEN DAY LOMAZZO |
Ore 14.30-18.00 |
||||||
Dal 11.11.24 |
Al 19.11.24 |
Consigli di classe |
|||||||
CONSIGLI DI CLASSE (tutte le componenti) tempo 1,5 ora |
|||||||||
O.d.G. 1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente; 2. Verifica del raggiungimento degli obiettivi rispetto alla programmazione del 1° quadrimestre (mod. B04 ed eventuale B05); per il biennio, eventuale ri-orientamento; 3. Verifica degli adempimenti relativi alla formulazione dei PEI e PFP; 4. Approvazione PDP per alunni DSA/BES (il coordinatore provvederà a far firmare la pagina finale delle due copie ai docenti del C.d.C.); 5. Approvazione delle visite guidate, visite d’istruzione, individuazione meta definitiva, n. di alunni partecipanti, accompagnatori e riserve (classi 1^, 2^, 3^, 4^, 5^), se non già deliberato nel precedente CdC; 6. Proposte di iniziative per recupero; 7. Per le classi del triennio: – completamento progettazione attività PCTO; – ipotesi calendario simulazioni prove d’esame per classi 5^. |
|||||||||
data |
CANTÙ |
LOMAZZO |
Chiuso ai soli Docenti |
Aperto ai rappresentanti |
|||||
LUNEDÌ |
11.11.24 |
1A-3A |
1LA |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
2D-4S |
2LA |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
3B-5S |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||||
MARTEDÌ |
12.11.24 |
1F-5E |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||||
2S-4E |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||||
3S-4B |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||||
MERCOLEDÌ |
13.11.24 |
1E-2A |
5L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
1S-4A |
1LB |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
4F-5A |
2LB |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||||
GIOVEDÌ |
14.11.24 |
1B-5C |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||||
1G-4C |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||||
2B-3F |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||||
VENERDÌ |
15.11.24 |
1C-3E-2F |
3L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
2C-5F |
4L |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
LUNEDÌ |
18.11.24 |
1D-3C-5D |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||||
2E-3D |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||||
4D-5B |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
DICEMBRE 2024
GIOVEDI |
05.12.24 |
COLLOQUI GENERALI CON LE FAMIGLIE |
h. 16.30-19.00 ONLINE |
LUNEDI’ |
09.12.24 |
PATRONO LOMAZZO |
|
SABATO |
14.12.24 |
OPEN DAY CANTU’ |
h. 14.30-18.00 |
VENERDI’ |
13.12.24 |
DIPARTIMENTI DI MATERIA O.d.g: verifica delle programmazioni, verifica dei progetti; accordi per eventuali prove in parallelo, tipologie di recupero adottate dal dipartimento per carenze 1^ quadrimestre; ordini materiali per laboratori. |
In presenza Ore 15.00-17.00 |
Dal 21.12.24 |
Al 06.01.25 |
SOSPENSIONE COLLOQUI CON FAMIGLIE |
|
Dal 23.12.24 |
Al 06.01.25 |
Chiusura per festività natalizie |
GENNAIO 2025
SABATO |
11.01.25 |
OPEN DAY CANTU’ |
h. 14.30-18.00 |
SABATO |
18.01.25 |
OPEN DAY LOMAZZO |
h. 14.30-18.00 |
GIOVEDI’ |
16.01.25 |
COLLEGIO DOCENTI 4 Criteri per scrutini 1^ quadrimestre |
In presenza Ore 15.00-17-00 |
SABATO |
18.01.25 |
CHIUSURA 1^QUADRIMESTRE |
|
Dal 20.01.25 |
Al 31.01.25 |
CONSIGLI DI CLASSE: SCRUTINI 1^ QUADRIMESTRE |
In presenza a Cantù Seguirà calendario |
31.01.25 |
(data da confermare) |
CHIUSURA ISCRIZIONI CLASSI 1^ A.S. 2025-26 |
FEBBRAIO 2025
DOMENICA |
09.02.25 |
S. Patrono Cantù |
|
dal 24.02.25 |
Al 10.03.25 |
GLO INTERMEDIO |
On-line per le classi interessate |
MERCOLEDI |
26.02.25 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 5 dati iscrizioni a.s. 2025-26; organico; PNRR andamento corsi di recupero; commissioni Esami di Stato e abbinamento candidati esterni; indicazioni prove Invalsi. |
In presenza ore 15.00-17.00 |
MARZO 2025
Dal 03.03.25 |
Al 04.03.25 |
Carnevale Lomazzo |
|
Dal 07.03.25 |
Al 08.03.25 |
Carnevale Cantù |
|
PROVE INVALSI CLASSI 5^ |
|||
MARTEDI’ |
18.03.25 |
COLLOQUI GENERALI CON LE FAMIGLIE |
h. 16.30-19.00 ONLINE |
LUNEDI |
24.03.25 |
DIPARTIMENTI DI MATERIA 3 (libri di testo, andamento progetti) |
In presenza h. 15.00-18.00 |
APRILE 2025
Dal 01.04.25 |
Al 08.04.25 |
CONSIGLI DI CLASSE |
In presenza |
||||||
CONSIGLI DI CLASSE (tutte le componenti) tempo 1,5 ora |
|||||||||
O.d.g.: 1. Bilancio attività curriculari ai fini della valutazione del grado di raggiungimento degli obiettivi fissati nella programmazione della classe ed eventuale compilazione della scheda osservazioni e valutazione intermedia (mod. B04) e della scheda monitoraggio per invio di lettere alle famiglie degli alunni con carenze di profitto (mod. B05); 2. Raccolta di osservazioni ed elementi utili alla valutazione finale degli esiti di apprendimento, in particolare: verifica della ricaduta delle attività di sostegno e recupero (eventuale compilazione del mod. B07); 3. Indicazioni in merito ai crediti scolastici e/o formativi classi 3^ 4^ 5^; 4. Libri di testo a.s. 2025/2026; 5. PCTO: compilazione e consegna cronoprogramma e valutazione finale (solo classi 3^, 4^ e 5^) 6. Per le classi quinte: raccolta di proposte e osservazioni di studenti e genitori ai fini dell’elaborazione del documento del 15 Maggio. |
|||||||||
data |
CANTÙ |
LOMAZZO |
Chiuso ai soli Docenti |
Aperto ai rappresentanti |
|||||
MARTEDÌ |
01.04.25 |
1A-3A |
1LA |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
2D-4S |
2LA |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
3B-5S |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||||
MERCOLEDÌ |
02.04.25 |
1F-5E |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||||
3S-4B |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||||
2S-4E |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||||
GIOVEDÌ |
03.04.25 |
1E-2A |
5L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
1S-4A |
1LB |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
4F-5A |
2LB |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
||||||
VENERDÌ |
04.04.25 |
1G-4C |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||||
1B-5C |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||||
2B-3F |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
|||||||
LUNEDÌ |
07.04.25 |
1C-3E-2F |
3L |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
||||
2C-5F |
4L |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
||||||
MARTEDÌ |
08.04.25 |
1D-3C-5D |
14:30-15:30 |
15:30-16:00 |
|||||
4D-5B |
16:00-17:00 |
17:00-17:30 |
|||||||
2E-3D |
17:30-18:30 |
18:30-19:00 |
Dal 17.04.25 |
Al 26.04.25 |
Chiusura per festività pasquali e ponte festa della Liberazione |
MAGGIO 2025
GIOVEDI’ |
01.05.25 |
Chiusura per festa dei Lavoratori |
||||
Consigli di classe 5^ (solo docenti) in presenza O.d.G. – Documento del 15 Maggio (approvazione e firma documento del 15 maggio, analisi andamento delle prove di simulazione, definizione dei percorsi interdisciplinari e cittadinanza e costituzione per colloqui); – verifica crediti formativi acquisiti durante l’anno e controllo crediti scolastici anni precedenti; – per le classi interessate: analisi documentazione privatisti Esame di Stato a.s. 2024-25 ed eventuale definizione calendario provvisorio. |
||||||
CLASSE/I |
ORARIO |
|||||
Cantù |
Lomazzo |
|||||
MARTEDI’ |
06.05.25 |
5A-5E |
5L |
14:30 – 16:00 |
||
5B-5F |
16:00 – 17:30 |
|||||
MERCOLEDI’ |
07.05.25 |
5C-5D |
14:30 – 16:00 |
|||
5S |
16:00 – 17:30 |
|||||
Date da definire |
PROVE INVALSI CLASSI 2^ |
|||||
MERCOLEDI’ |
14.05.25 |
COLLEGIO DOCENTI 6 (approvazione libri di testo) |
In presenza Ore 15.00-18-00 |
|||
DAL 19.05.25 |
SOSPENSIONE COLLOQUI CON I GENITORI |
|||||
Dal 20.05.25 |
Al 31.05.25 |
GLO FINALE |
ON-LINE per classi interessate |
GIUGNO 2025
LUNEDI |
02.06.25 |
Festa della Repubblica |
|
SABATO |
07.06.25 |
FINE LEZIONI |
|
Dal 07.06.25 |
13.06.25 |
SCRUTINI 2^QUADRIMESTRE |
|
SABATO |
14.06.25 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 7: ratifica attività, relazioni FS, individuazione data esami per giudizio sospeso |
in presenza Ore 9.00-12.00 |
LUNEDÌ |
16.06.25 data presunta |
INIZIO ESAMI DI STATO CLASSI 5^: plenaria e preliminare |
|
Dal 21.06.25 |
Al 19.07.25 |
CORSI DI RECUPERO DEBITO FORMATIVO |
|
LUNEDI’ |
30.06.25 |
CHIUSURA ISCRIZIONI ESAMI INTEGRATIVI E IDONEITA’ |
Cantù 02.09.24
Il Dirigente scolastico
Arch. Anna Proserpio
Si allega di seguito il calendario degli impegni collegiali che richiedono la presenza di studenti e genitori:
CALENDARIO IMPEGNI COLLEGIALI PER STUDENTI E GENITORI 2024-25.docx