A tutti i docenti di Cantù e Lomazzo 

Oggetto: COLLOQUI GENITORI

 

La presente per ricordare che i colloqui con i genitori si svolgeranno secondo i seguenti periodi:

primo quadrimestre da giovedì 2 novembre 2023 a sabato 13 gennaio 2024 (con interruzione per vacanze di Natale dal 20.12.23 al 7.1.24)

secondo quadrimestre da lunedì 5 febbraio 2024 a sabato 18 maggio 2024 (con interruzione per vacanze di Pasqua dal 27.3.24 al 2.4.24).

I colloqui avverranno in modalità online e devono essere previsti in orario mattutino, al fine di evitare di sovrapporsi durante l’anno con eventuali attività pomeridiane (corsi d’aggiornamento, consigli di classe, collegi docenti ecc). In caso di necessità del docente o espressa dalla famiglia il colloquio può avvenire ovviamente in presenza. In presenza è necessario invece che avvenga il colloquio per la firma dei PdP, PEI.

Il prof. De Luca invierà a tutti i docenti un Modulo Google da compilare dove inserire il proprio orario di ricevimento.

Si prega di inserire i periodi di ricevimento SUL RE ON ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 27 OTTOBRE.

Di seguito un vademecum inerente la modalità di colloquio online prevista da AXIOS nel Registro Elettronico, è necessario fissare le date nel periodo di ricevimento come da istruzioni seguenti:

4. Si compila il quadro. Dove c’è il link per il colloquio in videochiamata, inserire il link generato dal prof. De Luca (COPIANDOLO DAL FILE CHE SI ALLEGA ALLA PRESENTE CIRCOLARE) in corrispondenza del proprio nome e seguire le sue indicazioni relative alla procedura per sostenere il colloquio.

Ci si accerti che i tasti TUTTI GLI ALUNNI e ATTIVO siano attivi (verdi con scritto SI).

N.B. per i docenti che lavorano sia a Cantù che a Lomazzo è opportuno prevedere un unico orario di ricevimento, però ricordandosi di inserire il periodo di ricevimento nel Re On sia nella sede di Cantù sia nella sede di Lomazzo. In questo caso è opportuno dividere i genitori ammessi sulle due sedi (es. se di solito i docenti che lavorano su una sola sede ricevono in un’ora 4 genitori, i docenti che lavorano sulle due sedi possono pensare di inserire 2 a Cantù e 2 a Lomazzo).

Grazie per la collaborazione

Il Dirigente Scolastico

 Arch. Anna Proserpio