Ai docenti – Cantù e Lomazzo

A tutti gli studenti del triennio e alle loro famiglie – Cantù e Lomazzo

Oggetto: COMUNICAZIONE NOMINA DOCENTI TUTOR E ORIENTATORE CLASSI DEL TRIENNIO

Con l’approvazione del 31 dicembre 2022 è stata emanata la Riforma sull’Orientamento Decreto 328 del 22 dicembre 2022 “Adozione delle Linee guida per l’orientamento, relative alla riforma 1.4 Riforma del sistema di orientamento”, nell’ambito della Missione 4 –Componente 1 –del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

La Riforma introduce, tra le altre novità, le figure del docente orientatore e del docente tutor, prevedendo, a partire dall’anno scolastico 2023-2024, moduli di orientamento formativo degli studenti, di almeno 30 ore, per le classi del triennio, prossimamente esteso a tutte le classi.

A sostegno dell’orientamento e dei contenuti curricolari con cui esso si sostanzia nel tempo, gli studenti, con loro i docenti e le famiglie, hanno a disposizione una piattaforma digitale unica (https://unica.istruzione.gov.it/it) contenente varie informazioni in merito al percorso del singolo studente, che verrà nel tempo implementata e arricchita di funzioni.

La presente circolare per comunicare a studenti e famiglie che la figura incaricata a rivestire il ruolo di ORIENTATORE per l’a.s. 2023-24 è la prof.ssa Felicia Samale, mentre i docenti TUTOR sono individuati come segue:

TUTOR CLASSE CLASSE
SILVANO BENEGGI 4^S 5^S
DANIELA CAIROLI 3^F 4^E
ANNAMARIA CONOSCITORE 4^L
MICHELE FRAGIACOMO 3^C 4^F
PAOLA MARITAN 5^L
CARLOTTA MANSI 5^D
ILARIA MARELLI 5^A
VERONICA MENNA 3^B 4^D
ALEXANDRA MORANDI 3^E 3^D
DANIELE NITTI 3^A 5^E
DANIELA RICCI 3^L
ISA SOLDATI 4^B 5^B
ANNA TAMPIERI 4^A 4^C
CHIARA TAVECCHIO 3^S 5^C

La situazione è in rapida evoluzione, in base agli adempimenti previsti verranno emanate le relative comunicazioni.

Distinti saluti.

Arch. Anna Proserpio