Agli alunni delle attuali classi

prime – terze – quarte Liceo Artistico

prima – seconda – terza – quarta Scienze Umane

Ai loro genitori

CANTU’ e LOMAZZO

OGGETTO: Iscrizioni alle future classi seconde, quarte e quinte Liceo Artistico a.s. 2024/2025.

Iscrizioni alla futura classe seconda, terza, quarta e quinta Scienze Umane a.s. 2024/2025.

1.  L’iscrizione viene effettuata d’ufficio dalla segreteria.

1.  Il versamento del contributo volontario dovrà essere effettuato dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 tramite il sistema PAGOINRETE.

Il contributo è stato deliberato dal Consiglio di Istituto ed è destinato a spese per: pagelle, assicurazione alunni, ma soprattutto materiale per laboratori, attività integrative, progetti, materiali e strumenti didattici e sportivi, corsi di recupero, progetto madrelingua, sportello psicologico, corso di teatro, corso di musica. Questo contributo dunque “ritorna” agli studenti sotto forma di iniziative e attività organizzati dalla scuola per potenziare e migliorare l’offerta formativa complessiva dell’Istituto.

Contributo Volontario “Liceo Artistico”: consegnare alla scuola l’attestazione di versamento di € 150,00.

Contributo Volontario “Scienze Umane”: consegnare alla scuola l’attestazione di versamento di € 100,00.

Versamento contributo volontario: è in vigore la modalità di pagamento PAGOINRETE tramite accesso alla piattaforma dedicata https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

N.B. Tutti i contributi volontari versati alle scuole durante l’arco dell’anno scolastico, possono essere fiscalmente deducibili dalla Dichiarazione annuale dei Redditi nella misura del 19% del contributo elargito, purché venga conservata ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura: erogazione liberale per (almeno una delle seguenti motivazioni) innovazione tecnologica o ampliamento dell’offerta formativa. (D.L. 40/2007 Legge Bersani).

IN EVIDENZA PER I GENITORI: si ricorda che in mancanza di tale versamento, poiché nel contributo volontario sono incluse le spese di assicurazione e di cancelleria, è comunque dovuto un versamento non inferiore a € 50,00 per coprire le spese indicate.

1. Gli studenti delle attuali classi terze (future quarte): entro il 10 febbraio 2024, dovranno consegnare in Segreteria l’attestazione di versamento delle tasse scolastiche erariali di iscrizione e frequenza solamente attraverso un unico bollettino postale di euro 21,17 sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – causale: tasse erariali, nome, cognome e classe dell’alunno/a.

1. Gli studenti delle attuali classi quarte (future quinte): entro il 10 febbraio 2024, dovranno consegnare in Segreteria l’attestazione di versamento delle tasse scolastiche erariali di iscrizione e frequenza solamente attraverso un unico bollettino postale euro 15,13 sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – causale: tasse erariali, nome, cognome e classe dell’alunno/a.

Si ricorda che i versamenti sono validi anche in caso di trasferimento ad altra scuola e che i bollettini per il pagamento delle tasse sul c/c n.1016 si possono ritirare prestampati presso gli Uffici Postali.

1. Insegnamento della religione cattolica.

La scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica ha valore per l’intero corso di studi. La scelta può essere modificata tramite presentazione di richiesta scritta: tale richiesta può essere presentata entro il termine delle iscrizioni che quest’anno è fissato al 10/02/2024. L’apposito modulo (compilare sia la scheda B che la scheda C) per insegnamento IRC potrà essere scaricato dal sito dell’istituto nella sezione SERVIZI, MODULISTICA PER STUDENTI E FAMIGLIE.

1. Consegna diagnosi.

In caso di nuove diagnosi o eventuali aggiornamenti i genitori devono provvedere nel più breve tempo possibile a far pervenire la documentazione alla segreteria didattica per il relativo protocollo.

Si raccomanda la puntualità della consegna.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni rivolgersi all’ufficio didattica tutti i giorni:

dalle ore 08.00 alle ore 09.00

dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Arch. Anna Proserpio