A tutti i docenti
Cantù e Lomazzo
OGGETTO: PARZIALE RETTIFICA ADEMPIMENTI SCRUTINI
A seguito del corso di formazione effettuato sugli scrutini, a parziale rettifica di quanto indicato al punto 11 della circolare 160 – ADEMPIMENTI FINALI a.s. 2023-2024, si comunica quanto segue:
– nella compilazione dei voti proposti, in caso di insufficienze che comportano la sospensione del giudizio, SOLO IN CASO DI MODALITA’ DI RECUPERO STUDIO INDIVIDUALE, è necessario compilare la SCHEDA CARENZA.
La scheda è composta da molte voci, è necessario compilare obbligatoriamente la voce CONTENUTI DA CONSOLIDARE/CARENZE RILEVATE, mentre è facoltativa la voce ESERCIZI, ARGOMENTI, COMPITI, ATTIVITÀ DA SVOLGERE. Il resto non serve.
Questa operazione consente di evitare l’invio ai genitori dei modelli C04 in caso di recupero con studio individuale (il modello C04 sarà invece da compilare da parte del docente in caso in cui lo studente non si avvalga del corso di recupero e che dovrà essere consegnato in formato cartaceo in vicepresidenza entro il 18 giugno e poi inviato alla mail del genitore entro il 30 giugno in formato pdf non necessariamente firmato) come già comunicato. L’avvenuta ricezione sarà segnalata dal registro elettronico nel momento in cui il genitore visualizzerà la pagella.
Nel caso in cui un docente volesse assegnare una valutazione sufficiente, ma volesse segnalare il permanere di alcune fragilità, potrà compilare la scheda carenze senza inserire la modalità di recupero.
Si ricorda che per le classi seconde è necessaria la compilazione delle competenze Accanto ad alcuni nomi c’è un’icona di un salvagente, sono le COMPETENZE BES, non sono obbligatorie.
Per ogni richiesta di chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Amati.
Grazie per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Anna Proserpio
da Alessandro De Luca
Docente