Ai componenti del Comitato di Valutazione 

Ai docenti tutor 

Ai docenti neo immessi 

Al DSGA 

OGGETTO: adempimenti finalizzati al colloquio conclusivo con i docenti in anno di prova e formazione. 

I docenti in anno di prova e i rispettivi tutor, ad eccezione della docente neoassunta ex art.  5, comma 5 e ss. del D.L. 44/2023 (si vedano le circolari nn.158 e 165), consegnano tutta la  documentazione necessaria o comunque ritenuta utile ai fini dell’espletamento del colloquio  conclusivo in formato PDF tramite posta elettronica all’indirizzo cosd02000r@istruzione.it, entro  giovedì 20 giugno p.v..  

Nel medesimo termine in segreteria-area personale (A.A. signora Margherita Pucciarelli) è  consegnata dai docenti tutor e dai docenti in anno di prova, ciascuno per quanto di competenza, la  documentazione in formato cartaceo.  

Entro il giorno 22/6 la segreteria provvederà a formare un fascicolo cartaceo per i docenti in anno  di prova che sarà disponibile per la consultazione da parte dei membri del comitato di valutazione  a partire dal giorno 24/6/2024.  

Ai sensi dell’art.13 del D.M. 226/2022, il comitato di valutazione, i docenti in anno di prova e formazione, nonché i rispettivi docenti tutor sono convocati a scuola nei seguenti giorni per il  prescritto colloquio ai fini dell’accertamento di come si siano tradotte in competenze didattiche pratiche le conoscenze teoriche disciplinari e metodologiche proprie del docente e conseguentemente all’espressione del prescritto parere da parte del comitato sul superamento del percorso di formazione e periodo annuale di prova in servizio: 

martedì 2 luglio: 

prof. Piero Collina ore 16.30 

prof.ssa Silvia Chiapparini ore 17.30 

mercoledì 3 luglio: 

prof.ssa Carlotta Mansi ore 17.00 

prof.ssa Emanuela Cometti ore 18.00

Gli orari potrebbero subire variazioni nel caso in cui i commissari del Comitato di Valutazione  abbiano impegni concomitanti relativi agli Esami di Stato. 

Il parere del Comitato è obbligatorio, ma non vincolante per il dirigente scolastico, che può  discostarsene con atto motivato, fermo restando che il mancato superamento della verifica di cui al  predetto accertamento comporta il mancato superamento del percorso di formazione e periodo  annuale di prova (art. 13 del D.M. 226/2022). 

Cordiali saluti 

Il Dirigente Scolastico 

Anna Proserpio