Ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale
A tutti i docenti
Al DSGA Al personale ATA
OGGETTO: ESONERO ORA RELIGIONE CATTOLICA
Si comunica che gli studenti che hanno espressamente indicato (secondo le tempistiche indicate nelle circolari per le iscrizioni agli anni successivi) di non volersi avvalere dell’Insegnamento della Religione Cattolica devono recarsi per lo studio individuale in biblioteca per la sede di Cantù, e nelle aule indicate con comunicazione che verrà esposta nel corridoio d’ingresso per la sede di Lomazzo.
Per la sede di Cantù, qualora la biblioteca fosse impegnata in occasione di eventi particolari o mostre, sarà cura degli studenti informarsi sull’aula sostitutiva presso i collaboratori scolastici, senza scegliere in autonomia dove andare.
Qualora, secondo l’orario settimanale indicato, la lezione di religione sia alla prima o all’ultima ora e le famiglie lo abbiano espressamente indicato nella modulistica, gli studenti sono autorizzati rispettivamente a entrare alla seconda ora o uscire prima dell’ultima, senza ogni volta giustificare tramite Registro Elettronico.
Qualora invece l’ora di religione fosse all’interno dell’orario mattutino (tra la seconda e la quinta ora), agli studenti non è assolutamente concesso, neanche se maggiorenni, di uscire e rientrare in Istituto.
Grazie per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Anna Proserpio
da Alessandro De Luca
Docente