A tutti i docenti Cantù e Lomazzo Cantù, 20.3.2025 

OGGETTO: CONVOCAZIONE INCONTRO DIPARTIMENTI – 24.3.25 

La presente per convocare, come anticipato nel piano annuale delle attività, l’incontro in presenza presso la  sede di Cantù per dipartimenti lunedì 24 marzo 2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con il seguente odg: 

  1. Approvazione verbale seduta precedente; 
  2. Libri di testo, confronto sui libri che si intendono cambiare. 

Ovviamente non essendo ancora uscita la nota ministeriale non si hanno informazioni precise relative  al prossimo a.s., ma è necessario in questo dipartimento procedere a un confronto. Nei prossimi CdC  comunicheremo se si cambiano dei testi, anche se in casi estremi non dovesse essere ancora stato  individuato precisamente quale visto che i consigli sono nei primi giorni di aprile. 

Sarà poi necessario compilare la scheda predisposta per le conferme o gli scorrimenti, e quella per le  nuove adozioni. Le schede saranno a disposizione il giorno stesso presso la postazione dei  collaboratori scolastici all’ingresso (si prega di inserire con molta attenzione il CODICE ISBN). Si  ricorda di prestare attenzione ai tetti di spesa previsti dal D.M. 781/2013 (a cui va tolto un 10% per  testi misti cartacei/digitali e aggiunto un max 10% per aumenti, quindi sostanzialmente resta la stessa  cifra indicata nel tetto di legge). Le schede compilate devono essere consegnate dal referente del  dipartimento alla segreteria didattica entro il 30 aprile 2025

  1. Ordini di materiale per Esami di Stato se ancora da fare (per seconda prova); 
  2. Accordo in merito alle prove per preliminari Esame di Stato per candidati privatisti (si ricorda che i  candidati sono tutti nell’indirizzo di pittura); 
  3. Individuazione componente docenti per Esami integrativi e idoneità, un docente per ogni disciplina; 6. Confronto sullo stato delle programmazioni; 
  4. Confronto sui progetti in atto; 
  5. Notte al Liceo – eventuali proposte (la data stabilita è sabato 31 maggio per Cantù, 7 giugno per  Lomazzo); 
  6. Varie ed eventuali. 

I verbali degli incontri dovranno essere inviati via mail al seguente indirizzo mail:  ds.proserpio@liceoartisticomelotti.edu.it 

In allegato TABELLE DI RIFERIMENTO (purtroppo i tetti sono ancora fermi al 2013). Per il dipartimento di sostegno si prevede il seguente o.d.g. 

  1. Approvazione verbale seduta precedente; 
  2. Accordi su Esame di Stato (documento 15 maggio, modalità svolgimento esame, ecc.); 3. Accordi su adempimenti finali e calendarizzazione dei GLO; 
  3. Individuazione componente docenti per Esami integrativi e idoneità; 
  4. Varie ed eventuali. 

 Il Dirigente Scolastico 

 Anna Proserpio  

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