A tutti gli studenti e alle famiglie 

p.c. ai docenti  

e al personale ATA 

Cantù/ Lomazzo 

OGGETTO: POMERIGGI A SCUOLA 

Si comunica che a partire dalla settimana del 7 ottobre sarà possibile, per gli studenti che lo  desiderano, fermarsi a scuola per studio autonomo nei seguenti pomeriggi: 

CANTU’ tutti i martedì, mercoledì e giovedì fino alle 16.30, 

LOMAZZO tutti i martedì, mercoledì e giovedì fino alle ore 16.30. 

Per la sede di Cantù non sarà possibile per gli studenti fermarsi durante il periodo degli scrutini  (quindi nei giorni dal 20 al 31 gennaio 2025). 

Agli studenti che si fermano a scuola verrà indicata l’aula dove poter studiare e sarà necessaria la  registrazione della presenza tramite un registro cartaceo posizionato all’ingresso. 

Durante lo studio non è consentito loro allontanarsi dall’aula assegnata (se non per recarsi ai  servizi igienici) e spostarsi nell’edificio, soprattutto ai piani inferiori/ superiori. N.B. Sarà inoltre necessario consegnare il modulo allegato (compilato e firmato) solamente al  primo accesso al servizio. 

Sarà possibile per gli studenti che si fermano nell’Istituto per attività pomeridiane rimanere a  scuola per consumare il pasto, nella medesima aula destinata alle attività di studio autonomo che  sarà appunto indicata dai collaboratori scolastici in servizio (si chiede agli studenti di rientrare non  oltre le 14.45 per evitare di entrare alla spicciolata a qualsiasi ora). 

Si raccomanda agli studenti di lasciare puliti gli spazi utilizzati e di non lasciare avanzi di cibo o  rifiuti di vario genere, se non negli appositi contenitori. 

Non è possibile farsi portare cibo dall’esterno. 

La presente indicazione verrà revocata in caso di comportamenti scorretti o maleducati. 

Si ricorda che l’attività di studio pomeridiano è sorvegliata dai collaboratori, pertanto si  raccomanda agli studenti di essere attenti e seri. Si ricorda a questo proposito il patto di  corresponsabilità sottoscritto dalle parti. 

Gli studenti di Cantù, al termine dell’attività, sono pregati di utilizzare esclusivamente l’uscita di  via Andina. 

In allegato modulo di autorizzazione. 

 Il Dirigente Scolastico 

 Anna Proserpio  

Documenti