Agli alunni delle attuali classi

prime – terze – quarte Liceo Artistico

prima – seconda – terza – quarta Scienze Umane

 

Ai loro genitori

CANTU’ e LOMAZZO

 

OGGETTO: RETTIFICA Iscrizioni alle classi seconde, quarte e quinte Liceo Artistico; Iscrizioni alla classe seconda, terza, quarta e quinta Scienze Umane a.s. 2025/2026. A SEGUITO DI NOTA MINISTERIALE 29516 DEL 3.1.25 CHE SI ALLEGA VENGONO SEGNALATE LE SEGUENTI DATE AGGIORNATE PER LE ISCRIZIONI a.s. 2025-2026

  • L’iscrizione viene effettuata d’ufficio dalla segreteria.
  • Il versamento del contributo volontario dovrà essere effettuato dal giorno 21 gennaio al 10 febbraio 2025 tramite il sistema PAGOINRETE. 

Il contributo è stato deliberato dal Consiglio di Istituto ed è destinato a spese per: pagelle, assicurazione alunni, ma soprattutto materiale per laboratori, attività integrative, progetti, materiali e strumenti didattici e sportivi, corsi di recupero, progetto madrelingua, sportello psicologico, corso di teatro, corso di musica. Questo contributo dunque “ritorna” agli studenti sotto forma di iniziative e attività organizzati dalla scuola per potenziare e migliorare l’offerta formativa complessiva dell’Istituto. 

Contributo Volontario “Liceo Artistico”: consegnare alla scuola l’attestazione di versamento di € 150,00.

Contributo Volontario “Scienze Umane”: consegnare alla scuola l’attestazione di versamento di € 100,00.

Versamento contributo volontario: è in vigore la modalità di pagamento PAGOINRETE tramite accesso alla piattaforma dedicata https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Sulla pagina ministeriale sopra indicata è reperibile il manuale per l’utilizzo della piattaforma.

Il pagamento sarà effettuabile a partire dal 21 gennaio 2025.

 

N.B. Tutti i contributi volontari versati alle scuole durante l’arco dell’anno scolastico, possono essere fiscalmente deducibili dalla Dichiarazione annuale dei Redditi nella misura del 19% del contributo elargito, purché venga conservata ricevuta del versamento e nella causale sia stata specificata la seguente dicitura: erogazione liberale per (almeno una delle seguenti motivazioni) innovazione tecnologica o ampliamento dell’offerta formativa. (D.L. 40/2007 Legge Bersani).

 

IN EVIDENZA PER I GENITORI: si ricorda che in mancanza di tale versamento, poiché nel contributo volontario sono incluse le spese di assicurazione e di cancelleria, è comunque dovuto un versamento non inferiore a € 50,00 per coprire le spese indicate.

 

1) Gli studenti delle attuali classi terze (future quarte): entro il 10 febbraio 2025, dovranno consegnare in Segreteria l’attestazione di versamento delle tasse scolastiche erariali di iscrizione e frequenza solamente attraverso un unico bollettino postale di euro 21,17 sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – causale: tasse erariali, nome, cognome e classe dell’alunno/a o IBAN IT45R0760103200000000001016.

2) Gli studenti delle attuali classi quarte (future quinte): entro il 10 febbraio 2025, dovranno consegnare in Segreteria l’attestazione di versamento delle tasse scolastiche erariali di iscrizione e frequenza solamente attraverso un unico bollettino postale euro 15,13 sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – causale: tasse erariali, nome, cognome e classe dell’alunno/a o IBAN IT45R0760103200000000001016.

Si ricorda che i versamenti sono validi anche in caso di trasferimento ad altra scuola e che i bollettini per il pagamento delle tasse sul c/c n.1016 si possono ritirare prestampati presso gli Uffici Postali.

3) Insegnamento della religione cattolica. 

La scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica ha valore per l’intero corso di studi. 

La scelta può essere modificata tramite presentazione di richiesta scritta: tale richiesta può essere presentata entro il termine delle iscrizioni che quest’anno è fissato al 10/02/2025

L’apposito modulo B/C potrà essere scaricato dal sito dell’istituto nella sezione MODULISTICA-GENITORI/ALUNNI.

4) Consegna diagnosi.

In caso di nuove diagnosi o eventuali aggiornamenti i genitori devono provvedere nel più breve tempo possibile a far pervenire la documentazione alla segreteria didattica per il relativo protocollo.

Si raccomanda la puntualità della consegna.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni rivolgersi all’ufficio didattica nei seguenti orari:

tutti i giorni: dalle ore 08.00 alle ore 09.00 dalle ore 10:30 alle ore 11:30.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Arch. Anna Proserpio

Documenti