A tutti gli studenti e p/c ai docenti  

sede di Cantù/ Lomazzo 

Oggetto: VISIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE, EVENTUALE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO 

La presente per comunicare che i documenti di valutazione saranno visibili sul Registro  Elettronico a partire dal giorno 16 giugno 2024, per le classi quinte dal 12 giugno. Tutti i genitori e gli studenti sono tenuti a prenderne visione. 

Di seguito alcune indicazioni alle famiglie degli studenti che hanno avuto la sospensione del  giudizio a seguito di una o più insufficienze riportate nel documento di valutazione. 

Si ricorda che gli esami di recupero iniziano il 26 agosto e che la mancata presenza agli stessi (a  meno di gravi e documentate motivazioni di salute) costituisce causa automatica di non  ammissione alla classe successiva.  

In caso di insufficienze con modalità di recupero STUDIO INDIVIDUALE i genitori troveranno la  scheda carenze con indicati gli argomenti da preparare per l’esame. 

In caso di insufficienze con CORSO DI RECUPERO (15h) si ricorda che i corsi verranno effettuati IN  PRESENZA e la frequenza è fortemente consigliata. Alcuni corsi di recupero inizieranno già a  partire dal 22 giugno p.v. e i calendari saranno pubblicati sul sito dopo il 20 giugno

I genitori degli alunni che non si avvarranno dei corsi di recupero devono obbligatoriamente  mandare una comunicazione via e-mail al docente di materia e al docente che tiene il corso. 

In questo caso i docenti invieranno a seguito del documento di valutazione (entro il 30 giugno p.v.)  tramite e-mail all’indirizzo di uno dei genitori, il modello C04 con l’indicazione degli argomenti  relativi alla propria materia, che saranno oggetto delle prove d’esame di sospensione del giudizio  ed eventuali esercitazioni connesse. 

Si chiede pertanto ai genitori di prestare attenzione alle mail e, nel caso in cui non la ricevessero  entro il 30 giugno p.v., sono pregati di contattare la segreteria didattica per chiarimenti. 

Il calendario degli esami sarà pubblicato sul sito alla fine del mese di luglio/ primi di agosto.  Il Dirigente Scolastico  

 Anna Proserpio