Cos'è

L’obiettivo principale dell’iniziativa “CHIARIMENTO & DIALOGO” è fornire un supporto concreto alle famiglie, aiutandole a comprendere meglio le opportunità formative e le scelte educative disponibili presso il Liceo Melotti. Attraverso colloqui individuali, in presenza oppure online, i genitori avranno la possibilità di discutere delle specifiche esigenze e delle aspirazioni dei loro figli, ricevendo consigli mirati e informazioni utili per orientarsi nel mondo scolastico.

In particolare, gli incontri con i docenti delle varie discipline artistiche e umanistiche permetteranno ai genitori di approfondire le caratteristiche del curriculum del Liceo Melotti, esplorando i percorsi formativi e le competenze che i loro figli potranno acquisire. Il Referente dell’Inclusione sarà a disposizione per discutere delle strategie e delle risorse disponibili per garantire un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, mentre la Figura Strumentale per l’Orientamento guiderà le famiglie nell’identificare le migliori scelte scolastiche in base alle inclinazioni e agli interessi degli studenti.

Questo servizio si propone non solo di informare, ma anche di creare uno spazio di dialogo e collaborazione tra scuola e famiglie, fondamentale per il successo educativo.

ATTENZIONE: Il servizio sarà attivo dal mese di Gennaio 2025.

Come si accede al servizio

Per partecipare agli incontri "CHIARIMENTO & DIALOGO" è necessaria la prenotazione. Cliccare sul pulsante "Prenota" e inserire i dati richiesti. In seguito, verrà invierà una mail di conferma con le varie indicazioni dell'evento.