Cos'è

Lo sportello disciplinare rappresenta un efficace strumento di intervento mirato, progettato per il recupero di un ristretto gruppo di studenti, concentrandosi sul versante disciplinare legato alla comprensione degli argomenti e all’acquisizione di specifici contenuti.

Gli sportelli attivi per l’anno scolastico 2023/2024 sono di seguito elencati:

SPORTELLI DI DISEGNO GEOMETRICO Clicca qui per prenotare il servizio
SPORTELLI DI INGLESE Clicca qui per prenotare il servizio
SPORTELLI DI MATEMATICA – Sede di Cantù Clicca qui per prenotare il servizio
SPORTELLI DI MATEMATICA – Sede di Lomazzo Clicca qui per prenotare il servizio

A cosa serve

La scuola organizza un calendario di interventi, divulgato mediante circolare sul registro, a cui gli studenti possono prenotarsi. Gli sportelli possono essere online o in presenza. Questa iniziativa mira a fornire un supporto personalizzato, affrontando questioni di minore portata ma non meno rilevanti, come la consolidazione delle competenze chiave e la comprensione approfondita degli argomenti trattati in classe. Attraverso sessioni di consulenza mirate, lo sportello disciplinare si propone di instaurare un dialogo costruttivo con gli studenti, promuovendo la consapevolezza delle proprie azioni e contribuendo a creare un ambiente scolastico che favorisca la comprensione e l'apprendimento significativo.

Come si accede al servizio

La presente pagina del sito del Liceo Melotti è l'area dedicata alle prenotazioni online. Attraverso la voce "clicca qui per prenotare il servizio", si viene rimandati ad un Modulo Google, gestito dall'Istituto Scolastico, che lo studente dovrà compilare inserendo i dati richiesti (cognome e nome, classe, mail istituzionale, argomento da ripassare).

Le modalità di svolgimento delle lezioni verranno comunicate del docente incaricato a tenere il corso, prima che queste abbiano inizio. In allegato il calendario di svolgimento degli sportelli.

Esempio calendario